top of page

Il blog

Il paralume stampato

Per ogni paralume stampato scelgo tra le mie fotografie quelle immagini e quei pattern che sono più adatti ad essere attraversati dalla luce. A volte le elaboro, a volte no, come nel caso di questi due prototipi. Faccio stampare la tela poliestere nelle dimensioni esatte richieste dal progetto e poi la tela viene montata sulla struttura metallica. Questo paralume stampato ha un design esclusivo, è un pezzo unico.

Le forme geometriche sono pure e contemporanee, la realizzazione è artigianale con strumenti tradizionali. Tutti i materiali usati sono autoestinguenti. La faccia inferiore delle lampade è schermata da un pannello di tela bianca che diffonde uniformemente la luce. I cavi di alimentazione elettrica sono indipendenti dai cavi di sospensione in acciaio.

lampada Craque

La lampada “Craque” è un prisma triangolare a facce curve, misura 60 cm per lato, è alto 45 cm, è alimentato da tre lampade e sospeso per mezzo di tre cavetti in acciaio ancorati ad un piatto metallico che aderisce al soffitto.

Il lume “Tralicci” misura 120 cm di lunghezza per 60 di larghezza ed è alto 60 cm. È sospeso a due cavetti d’acciaio e porta due lampade alimentate da cavi morbidi.

Realizzazione: laboratorio Paralumi Clood di Milano.

Design e immagini: Mara Celani

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page