top of page

Il blog

Casa nuova vita nuova

Un appartamento ristrutturato è un nuovo inizio.


A Roma Sud ho progettato e diretto la ristrutturazione di un appartamento pieno di luce, al quale abbiamo, d'accordo con la padrona di casa, cambiato faccia.

Oltre ad aver scelto materiali e finiture decisi, abbiamo scambiato la posizione della camera da letto principale con quella della cucina, che è diventata parte integrante del soggiorno. La scelta di mobili con la finitura nera opaca e il parquet scuro che unisce cucina e soggiorno, ha reso lo spazio principale della casa molto più ampio e godibile.








Giallo e nero sono i colori che caratterizzano tutti gli elementi del bagno principale e della cucina.


Ho progettato ogni dettaglio e guidato la realizzazione. Dalla posa delle piastrelle alle librerie in cartongesso, dagli arredi fissi in legno laccato realizzati su misura, tutto è stato disegnato al centimetro. L'unica cosa che non ho fatto io è il dipinto murale, eseguito da Maria Restivo. Per desiderio della padrona di casa Maria ha tradotto nelle tonalità dell'azzurro e del grigio un paesaggio orientale. Un'antica opera di lacca giapponese era infatti tra gli oggetti cari alla signora che l'ha voluto come sfondo della sua camera da letto.
















96 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page