Un appartamento ristrutturato è un nuovo inizio.
A Roma Sud ho progettato e diretto la ristrutturazione di un appartamento pieno di luce, al quale abbiamo, d'accordo con la padrona di casa, cambiato faccia.
Oltre ad aver scelto materiali e finiture decisi, abbiamo scambiato la posizione della camera da letto principale con quella della cucina, che è diventata parte integrante del soggiorno. La scelta di mobili con la finitura nera opaca e il parquet scuro che unisce cucina e soggiorno, ha reso lo spazio principale della casa molto più ampio e godibile.
Giallo e nero sono i colori che caratterizzano tutti gli elementi del bagno principale e della cucina.
Ho progettato ogni dettaglio e guidato la realizzazione. Dalla posa delle piastrelle alle librerie in cartongesso, dagli arredi fissi in legno laccato realizzati su misura, tutto è stato disegnato al centimetro. L'unica cosa che non ho fatto io è il dipinto murale, eseguito da Maria Restivo. Per desiderio della padrona di casa Maria ha tradotto nelle tonalità dell'azzurro e del grigio un paesaggio orientale. Un'antica opera di lacca giapponese era infatti tra gli oggetti cari alla signora che l'ha voluto come sfondo della sua camera da letto.
Comments